INIZIO CORSI SUB 30 SETTEMBRE
Venerdì 30 settembre, a partire dalle 20:00 presso la Piscina di Francavilla al Mare H2ON (ex piscina comunale), inizieranno i nuovi corsi sub.
Ricordiamo che lo staff del World Activity Com è qualificato per l'emissione di brevetti di qualsiasi livello, di tre didattiche (PSS - CMAS - HSA ) e specializzazioni quali SCUBA RESCUE, DIVER DEEP, DIVER DIVEMASTER, NITROX, DEC. TECHNIQUES ACCELERATED DEC., TEC FIRST AID AND CPR, OXYGEN IN DIVING EMERGENCIES, oltre ai brevetti per I bambini dagli otto anni in su.
Vi aspettiamo numerosi in piscina, non mancate.
L’immersione subacquea è un’attività per tutti, facile e divertente e soprattutto ci porta a stretto contatto con il mare e la natura.
WAC HA PARTECIPATO ALLA 1° SPEDIZIONE ITALIANA IN TURCHIA SUI RELITTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Marco Martella in rappresentanza del WAC, ha partecipato alla prima spedizione ricognitiva nella penisola di Gallipoli – Stretto dei Dardanelli – Turchia, grazie all’invito della Turkish Airlines, del Ministero del turismo e cultura di Turkiye e Agenzia per lo sviluppo del turismo di Turkiye. Oltre a Marco Martella, hanno partecipato alla spedizione i documentaristi Pippo Cappellano, Marina Cappabianca, Marco Pasquini, l’esploratore Edoardo Pavia, Gabriele Paparo, Danilo Cara, Antonio Paone, oltre a Claudio Grazioli, Stefano D’Urso e Francesca Miccoli di Albatros Top Boat. Gli sponsor della spedizione hanno permesso ai partecipanti di visitare luoghi affascinati e misteriosi che celano una storia tragica dell’umanità legata alla Prima Guerra Mondiale, in particolare alla battaglia di Gallipoli, conosciuta come la campagna dei Dardanelli o battaglia di Çanakkale dal turco: Çanakkale Savaşı.
Le immersioni si sono svolte su relitti inesplorati, che giacciono sott’acqua da oltre un secolo.
La finalità della spedizione è stata quella di valutare sia i siti di immersione che l’organizzazione delle strutture ricettive e diving, per effettuare futuri viaggi sub in queste zone incontaminate.
Questo angolo di Turchia, che si estende tra il Mar Egeo ed il Mar di Marmara, è l’unica via di accesso per il Mar Nero. La penisola di Gallipoli è cosparsa di sacrari e ricca di musei sulla grande guerra, ma anche di siti archeologici unici, trale quali spicca Troia.
La 1° spedizione è stata un successo e la promessa fatta tra i partecipanti è qualla di organizzare futuri viaggi subacquei per gli amati dei relitti e non solo.
A presto TURCHIA
USTICA – IMMERSIIONI MAGICHE
Nonostante il rientro anticipato di un giorno a causa dell’allerta meteo, Ustica si è rivelata per l’ennesima volta un’isola “magica”.
Ogni immersione regala emozioni forti. Tantissimo pesce e l’acqua tiepida rendono le immersioni rilassanti e piacevoli, grazie anche all’organizzazione del Diving del nostro amico Alessandro Ruju.
Grazie a tutti i partecipanti per aver compreso le difficoltà legate alla meteo avversa.
Arrivederci Ustica.
WAC YOUR LIFE
Per il WAC
Marco Martella