Info WAC 24-2022: Nuovi corsi sub; Spedizione in Turchia; Rientro da Ustica

wac - corsi sub settembre 2022

 

INIZIO CORSI SUB 30 SETTEMBRE

Venerdì 30 settembre, a partire dalle 20:00 presso la Piscina di Francavilla al Mare H2ON (ex piscina comunale), inizieranno i nuovi corsi sub.

Ricordiamo che lo staff del World Activity Com è qualificato per l'emissione di brevetti di qualsiasi livello, di tre didattiche (PSS - CMAS - HSA ) e specializzazioni quali SCUBA RESCUE, DIVER DEEP, DIVER DIVEMASTER, NITROX, DEC. TECHNIQUES ACCELERATED DEC., TEC FIRST AID AND CPR, OXYGEN IN DIVING EMERGENCIES, oltre ai brevetti per I bambini dagli otto anni in su.

Vi aspettiamo numerosi in piscina, non mancate.

L’immersione subacquea è un’attività per tutti, facile e divertente e soprattutto ci porta a stretto contatto con il mare e la natura.

 


 

WAC HA PARTECIPATO ALLA 1° SPEDIZIONE ITALIANA IN TURCHIA SUI RELITTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

 relitti prima guerra mondialerelitti prima guerra mondiale

Marco Martella in rappresentanza del WAC, ha partecipato alla prima spedizione ricognitiva nella penisola di Gallipoli – Stretto dei Dardanelli – Turchia, grazie all’invito della Turkish Airlines, del Ministero del turismo e cultura di Turkiye e Agenzia per lo sviluppo del turismo di Turkiye. Oltre a Marco Martella, hanno partecipato alla spedizione i documentaristi Pippo Cappellano, Marina Cappabianca, Marco Pasquini, l’esploratore Edoardo Pavia, Gabriele Paparo, Danilo Cara, Antonio Paone, oltre a Claudio Grazioli, Stefano D’Urso e Francesca Miccoli di Albatros Top Boat. Gli sponsor della spedizione hanno permesso ai partecipanti di visitare luoghi affascinati e misteriosi che celano una storia tragica dell’umanità legata alla Prima Guerra Mondiale, in particolare alla battaglia di Gallipoli, conosciuta come la campagna dei Dardanelli o battaglia di Çanakkale dal turcoÇanakkale Savaşı.

Le immersioni si sono svolte su relitti inesplorati, che giacciono sott’acqua da oltre un secolo.

La finalità della spedizione è stata quella di valutare sia i siti di immersione che l’organizzazione delle strutture ricettive e diving, per effettuare futuri viaggi sub in queste zone incontaminate.

Questo angolo di Turchia, che si estende tra il Mar Egeo ed il Mar di Marmara, è l’unica via di accesso per il Mar Nero. La penisola di Gallipoli è cosparsa di sacrari e ricca di musei sulla grande guerra, ma anche di siti archeologici unici, trale quali spicca Troia.

La 1° spedizione è stata un successo e la promessa fatta tra i partecipanti è qualla di organizzare futuri viaggi subacquei per gli amati dei relitti e non solo.

A presto TURCHIA

 


Ustica magica

 

USTICA – IMMERSIIONI MAGICHE

 

Nonostante il rientro anticipato di un giorno a causa dell’allerta meteo, Ustica si è rivelata per l’ennesima volta un’isola “magica”.

Ogni immersione regala emozioni forti. Tantissimo pesce e l’acqua tiepida rendono le immersioni rilassanti e piacevoli, grazie anche all’organizzazione del Diving del nostro amico Alessandro Ruju.

Grazie a tutti i partecipanti per aver compreso le difficoltà legate alla meteo avversa.

Arrivederci Ustica.

 

WAC YOUR LIFE

Per il WAC

Marco Martella