Info WAC 10-2020: Pianeta Oceano, il libro della nostra amica Mariasole Bianco

Pianeta Oceano di Mariasole BiancoIL LIBRO DELLA NOSTRA MAIASOLE BIANCO, “PIANETA OCEANO”

È disponibile in libreria e sul web, il libro della nostra amica biologa marina Mariasole Bianco. Già solo il titolo cattura l’attenzione “Pianeta Oceano”. il mare: culla della vita, meraviglia della natura capace di dividere come di unire. Da sempre i poeti ne cantano lo splendore e la forza, e popoli interi l’hanno solcato nel corso dei millenni. Ancora oggi offre cibo, lavoro ed energia.

Mariasole BiancoMariasole si è laureta a Genova in Gestione e conservazione dell’ambiente marino e un master in Australia in Gestione delle aree protette, dal 2012 fa parte della World Commission on Protected Areas e partecipa ai lavori dell’International Union for Conservation of Nature. Nel 2013 ha fondato la onlus Worldrise, che crea e promuove progetti per la tutela dell’ambiente marino. Nel 2015 la rivista americana «Origin» l’ha inserita tra i cento Ocean Heroes, e nel 2019 ha ricevuto il riconoscimento DonnAmbiente.

Con l’acquisto del questo libro si contribuisce a supportare Worldrise Onlus (www.worldrise.org) nel suo impegno per la tutela del mare.

Non appena le condizioni Covid lo permetteranno, la inviteremo per parlare del nostro “Pianeta Oceano”.