Info WAC 29-2019: Isole Tremiti; Filmato Ustica; 29 settembre "Un mare di Plastica"; Presentazione corsi sub

Tremiti settembre 2019

ISOLE TREMITI, BELLEZZA DELL’ADRIATICO - RICONSEGNA ATTREZZATURA

Le isole Tremiti sono posizionate a pochi chilometri dalla nostra sede ed anche se circondate dal Mar Adriatico, possono meravigliarci come le isole più famose d’Italia.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato al weekend scorso. Il nostro folto gruppo di subacquei, ha invaso pacificamente l’Isola di San Domino, immergendosi tra i siti del lato sud, passeggiando nelle profumate pinete e consumando del buon cibo (qui, qui, qui e qui qualche foto del nostro amico Francesco Marrone).  I ragazzi che hanno sostenuto la valutazione di primo livello con Marco, possono scaricare i dati delle immersioni dall'email arrivata oggi, mentre mercoledì 25 novembre, dalle 19:00 alle 19:30,  bisogna riconsegnare le attrezzature presso la nostra sede di Francavilla.

Ora siamo pronti per il prossimo viaggio, Sharm el Sheikh ci aspetta a fine ottobre.

Restate sempre sintonizzati!

Ustica presentazione corsiPROIEZIONE USTICA 27 SETTEMBRE – PRESENTAZIONE CORSI

Vogliamo incontrarci per vedere insieme il filmatino di Ustica?

Il 27 settembre prossimo, alle ore 19:30 ci incontreremo presso la nostra sede nel Circolo Nautico per vedere insieme le immagini della vacanza ad Ustica. Prima faremo la presentazione dei nuovi corsi (leggi sotto) seguito da un aperitivo cenato preparato dal nostro catering di fiducia (pagheremo ognuno la propria quota).

Ovviamente possono partecipare tutti, anche coloro che non sono venuti ad Ustica.

Per favore fatemi sapere entro il 24 settembre chi parteciperà, per poter prenotare la quantità giusta di cibo

Aspettiamo le prenotazioni!

Mare da salvare9 SETTEMBRE – UN MARE DA SALVARE

Il 29 settembre prossimo, dalle 10 alle 13, si svolgerà una mattinata dedicata alla raccolta delle plastiche in mare. Abbiamo chiamato volutamente questa manifestazione “Un Mare da Salvare” che rende bene l’idea di quanta plastica contenga il nostro Adriatico.

Gli amici degli Angeli del Mare coordineranno la manifestazione e noi del ETS APS WORLD ACTIVITY COM con altre due associazioni, parteciperemo proprio alla raccolta subacquea delle macro plastiche. Purtroppo  “catturare” le micro plastiche è impossibile, ma la nostra iniziativa ha il fine di sensibilizzare il maggior numero possibili di persone.

Nel manifestino leggete le diverse zone oggetto della raccolta, ma probabilmente ci concentreremo in un solo luogo (stadio del mare Pescara) in modo da non disperdere le energie. Sarà il numero zero di diverse altre attività similari.

Chi vorrà partecipare, dovrà inviarci una email entro il 26 settembre prossimo, in modo da poter organizzare al meglio la logistica, Vi chiediamo la massima disponibilità.

Grazie a tutti per l’attenzione e per fare un piccolo gesto a favore del nostro pianeta.

 

 

 

 

Corsi nuovi 2019INIZIO NUOVI CORSI SUB – PRESENTAZIONE CORSI IL 27 SETTEMBRE

Ci Siamo. Si ricomincia con i nuovi corsi per il conseguimento dei brevetti subacquei.

In attesa della riapertura della nostra piscina di Francavilla al Mare, prevista per metà ottobre circa, stiamo raccogliendo le adesioni per l’inizio dei nuovi corsi sub di primo, secondo e terzo Livello, senza dimenticare i corsi per i bambini.

La presentazione dei corsi sarà effettuata venerdì 27 settembre 2019, alle ore 19:30, presso la nostra sede nel Circolo Nautico di Francavilla al Mare, Via Pola n. 1

WORD ACTIVITY CLUB