Info WAC 13-2019: WAC su Sapiens di Mario Tozzi; Presentazione corsi sub e apnea; WAC al Sottocosta 27 aprile.

sapiens 2019WAC SU SAPIENS DI MARIO TOZZI

Sabato scorso, 20 aprile, nella trasmissione in prima serata "Sapiens" di Mario Tozzi, sono passate le immagini subacquee girate da Marco Martella nell'ultima vacanza ad Ustica. Le immagini facevano parte del documentario "Over Fishing" della nostra amica Chiara Cetorelli (vedi il link) . Un'altra bella soddisfazione per noi che viviamo il mare con passione.

 

 


Nuovi corsi sub 2019PRESENTAZIONE NUOVI CORSI SUB E APNEA – 30 APRILE

Il 30 aprile prossimo, dalle ore 20:00 alle 21:00, verranno presentati i nuovi corsi sub con bombole ed apnea presso la nostra sede nel Circolo Nautico di Francavilla al Mare, Via Pola n.1 (vedi manifestino). Nell'incontro si parlerà dello svolgimento dei corsi subacquei presso le Piscine Le Naiadi e non appena riaprirà, anche nella Piscina di Francavilla al Mare. I corsi sono aperti a tutti i livelli di preparazione sia per le bombole che per l'apnea, in particolare inizieremo con gli Open Water (primo brevetto) e livelli avanzati. In questa sessione di corsi si effettuerà anche una sessione Nitrox.

Ricordiamo comunque che lo staff del World Activity Com è qualificato per l'emissione di brevetti di qualsiasi livello, di tre didattiche (PSS - CMAS - HSA ) e specializzazioni quali SCUBA RESCUE, DIVER DEEP, DIVER DIVEMASTER, NITROX, DEC. TECHNIQUES ACCELERATED DEC., TEC FIRST AID AND CPR, OXYGEN IN DIVING EMERGENCIES, oltre ai brevetti per I bambini dagli otto anni in su.

I corsi Apnea inizieranno mercoledì 8 maggio, mentre quelli sub con le bombole inizieranno venerdì 10 maggio.

Inoltre Vi preannunciamo che dal 12 al 14 luglio, alle isole Tremiti, si terranno le valutazioni e prove per l'apnea. Ci avvarremo della collaborazione del Tremiti Diving Center e sarà presente anche il nostro amico  Campione del mondo di Apnea Gianluca Genoni (dateci conferma il prima possibile per poter effettuare le prenotazioni).

Avvisateci in caso di partecipazione all'incontro della presentazione del 30 p.v., in modo da preparare il materiale, grazie.

Nuove avventure, nuove esperienze, Vi aspettiamo!


Sottocosta WAC AL SOTTOCOSTA IL 27 APRILE, LA MANIFESTAZIONE AL PORTO TURISTICO DI PESCARA DAL 25 AL 28 APRILE.

Il "Sottocosta" sta diventando uno dei più importanti Saloni Nautici del Centro Sud Italia, grazie al progetto della Camera di Commercio e del Marina di Pescara, in collaborazione con Assonautica Pescara, giunto quest'anno alla sua sesta edizione.

Oltre all'esposizione, alla vendita di barche e tutto ciò che ruota intorno alla nautica, Sottocosta ha un programma di circa 40 eventi che si snoderanno nei 4 giorni di manifestazione.

Carlo Paolini, presidente FIPSAS ci ha invitati a presenziare alla manifestazione, anche se non associati con loro, e sabato 27 aprile, dalle ore 16:00 alle 17:00, verrà proiettato il cortometraggio "Le voci dell'Oceano" di Marco Martella (vedi programma https://www.sottocostapescara.it/pescara/eventi/  .

Oltre all'inquinamento delle plastiche ed al clima impazzito, l'uomo sta riempiendo di rumore gli oceani, danneggiando la vita marina. Motori delle navi, esplosioni sottomarine, sonar e trivellazioni petrolifere stanno distruggendo le comunicazioni dei pesci in particolare dei cetacei. Il cortometraggio vi farà ascoltare come i pesci comunicano tra di loro.

Non mancate, è importante la Vostra presenza.

 

WORD ACTIVITY CLUB