Info WAC 11-2019: Calendario attività 2019; 30 marzo immagini WAC nella trasmissione di Mario Tozzi

Calendario 2019CALENDARIO ATTIVITA’ ETS APS WAC 2019

Ecco il calendario di massima delle nostre attività per il 2019.

Come potete leggere, nel calendario sono già riportate le date degli appuntamenti più importanti, oltre a quelle delle varie uscite e viaggi, in modo da organizzarvi per le richieste ferie J e per trovare posto ad un buon prezzo.

Se siete già interessati ad alcune proposte, potete prenotarle in quanto per noi è fondamentale sapere quanti posti opzionare ai vari t.o., ad esempio per le Maldive hanno già opzionato 3 cabine(rimangono 14 posti).

Ci terremo molto a formare un bel gruppo per Ustica, l'isola che nasconde sotto il proprio mare, i fondali più ricchi del mediterraneo (disponibili 30 posti), mentre Sharm rimane sempre un successone (anche qui siamo partiti con 30 posti)

Tornando alle Maldive, l'itinerario che proponiamo è straordinario, in quanto arriveremo fino all'estremo sud di questo meraviglioso arcipelago. L'atollo che visiteremo è quello di Suvadiva, posizionato quasi sull'Equatore. È un luogo molto interessante dal punto di vista naturalistico, visto che il turismo di massa si ferma a nord. Si passa dal grande pesce pelagico come mante, squali, tonni fino ad arrivare alla pullulante vita dei reef, dove oltre alla città delle tartarughe si possono ammirare trigoni giganti e migliaia di pesci colorati. La barca che utilizzeremo è una delle più belle che solca questa parte di Oceano Indiano; la qualità del cibo è da ristorante a 5 stelle, le guide sono con esperienza ventennale e attenti a tutti i tipi di subacquei, dai più esperti, ai neo-brevettati, insomma un viaggio che ricorderete per tutta la vita.

Non appena avremo tutte le quotazioni, inizieremo ad inviarle, cercando di ottenere sempre prezzi vantaggiosi.

Non fatevi sfuggire le belle escursioni WAC

 

UsticaLE IMMAGINI SUBACQUEE WAC DI USTICA A SAPIENS – SABATO 30 MARZO RAI 3

La divulgazione scientifica e ambientale torna su Rai3 in prima serata con il volto di Mario Tozzi, "Sapiens – un solo pianeta" in onda il sabato prossimo 30 marzo alle 21.45, salvo variazione dell'ultimo secondo del palinsesto.  

Un programma che pone domande sull'uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens, cercando le risposte con accurate indagini sul campo.  La scienza diventa così un racconto avvincente e spettacolare grazie alla narrazione di Mario Tozzi, scienziato, divulgatore e appassionato esploratore che ritorna in uno spazio cruciale di Rai3 dopo aver condotto alcuni dei programmi storici della rete. Questa settimana si parlerà di Mediterraneo, pesca intensiva e sicuramente ci sarà un ricordo del nostro amico Sebastiano Tusa. Nel documentario sul Mediterraneo della nostra amica Chiara Cetorelli, passeranno le immagini di Ustica girate da Marco Martella nell'ambito del Weekend WAC.

Non perdetelo!

WORD ACTIVITY CLUB