Info WAC 16-2017: Weekend blu a Ventotene; WAC Apnea Team.

Ventotene.jpg

WEEKEND BLU A VENTOTENE 15-17 SETTEMBRE 2017

Un altro meraviglioso weekend per fare immersioni e rilassarsi in un’isola ricca di storia, Ventotene.

Con un parco marino straordinario, Ventotene offre ai subacquei la possibilità di effettuare immersioni di ogni livello, infatti è l’occasione giusta per effettuare le valutazioni dei ragazzi che hanno ultimato i corsi subacquei e per fare tuffi straordinari per chi è già brevettato.

Chi non si immerge avrà la possibilità di soggiornare nell’isola che ospita “Villa Julia”.  La villa romana si trova su Punta Eolo dove fu esiliata Julia la figlia di Ottaviano Augusto.  Ben conservata è l’area delle terme, dove si possono ammirare le strutture del calidarium, tepidarium, e frigidarium che affacciano su un meraviglioso tramonto sulla vicina isola di Ponza. Oltre a Julia furono esiliate qui diverse donne tra cui Flavia, Agrippina Maggiore, Livilla, Ottavia, Flavia Domitilla. Donne che per circa un secolo hanno abitato Ventotene fra gli sfarzi e le bellezze dell’isola e della villa, nata per essere residenza estiva dell’Imperatore. Ma non basta, infatti si può vedere l’antico porto romano, le murenarie etc ect. Basta attraversare la collina, tramite una galleria romana scavata nella roccia, per raggiungere la spiaggia di Cala Nave, con la vista dello scoglio appunto a forma di nave.

I subacquei invece potranno tuffarsi nei siti più famosi dell’isola di Ventotene e Santo Stefano: Molara, Punta Falcone, Molo IV, Sconciglie e tantissimi altri siti, accompagnati dal Diving World Ventotene dalla mitica Valentina Lombardi e Dario Santomauro, nostri amici da oltre 12 anni.

Partiremo il 15 settembre alle ore 05:30 per raggiungere Formia dove ci imbarcheremo alle 08:45 per Ventotene (arrivo ore 10:45), mentre rientreremo il 17 settembre con motonave delle 17:30 (arrivo a Formia ore 19:30).

Ovviamente abbiamo pensato due soluzioni:

  1. Soluzione NON SUB:  € 180,00 e prevede motonave Formia/Ventotene andata e ritorno, due pernottamenti in mezza pensione (bevande escluse), in Hotel o appartamento;
  2. Soluzione SUB 4 IMMERSIONI: € 350,00 e prevede motonave Formia/Ventotene andata e ritorno, due pernottamenti in mezza pensione (bevande escluse), in Hotel o appartamento, quattro immersioni guidate (comprensive bombola, zavorra e guida).

Vi ricordiamo che contestualmente alla prenotazione, che dovrà essere effettuato il bonifico l’intera quota entro il 06 settembre, sull’IBAN: IT38J0605077690CC0280082020 World Activity Club (inviateci tramite e-mail la contabile di avvenuto bonifico), oppure assegno sempre intestato a World Activity Club.

La disponibilità è di soli 30 posti (15 camere tra matrimoniali e doppie).

Affrettatevi a darci conferma in quanto in questo periodo l’isola è molto richiesta sia per fare immersioni in quanto è il momento più bello dell’anno ed anche perché il 19 settembre ci sarà la gara delle mongolfiere di carta in onore della festa di Santa Candida, Patrona dell’isola (chi ha tempo potrà cercare le scuole di mongolfiere ed assistere ai preparativi).

Al raggiungimento di trenta partecipanti valuteremo il noleggio del pullman per Formia.

Vi aspettiamo per vivere insieme un’altra bella avventura.

Team Apnea

WAC APNEA TEAM

Anche questo anno il team dell'apnea con l’istruttore Mosè Di Giacomo, ha scelto le splendide Isole Tremiti per le uscite in mare, per lo stage e per le prove di valutazione.

Gli appuntamenti si sono tenuti in luglio ed agosto in collaborazione con il Tremiti Diving Center, oltre alla presenza del recordman Gianluca Genoni – già campione del mondo di apnea - e gli amici di Frosinone. Nell’uscita del 27 agosto è stata effettuata una full day con il diving Squalo, anche in questa occasione gli allievi si sono presentati carichi di volontà dimostrando voglia, coraggio e passione, affrontando profondità e pressione, raggiungendo quote personali di tutto rispetto.

Ora gli allievi si preparano per la terza valutazione che si svolgerà entro settembre, ancora adrenalina, ancora sfide!

Vivi con noi il “mondo del silenzio”

WORD ACTIVITY CLUB