Info WAC 03-2017: Prossimo Viaggio Bali e Komodo; Settimana Bianca ultimi posti; Estate ad Ustica

INDONESIA BALI KOMODO 2017
VIAGGIO NELLA MAGICA INDONESIA: BALI E KOMODO
Bali, l’isola degli Dei e Komodo , l’isola dei Dragoni. Queste sono le mete del prossimo viaggio WAC in collaborazione con t.o. più specializzato del settore, DTS (Diving Travel Specialist). Un progetto che stiamo studiando da qualche settimana che metterà d’accordo chi si dedica all’attività diving e chi viaggia per ammirare luoghi unici con spiagge incantevoli.
Vi diamo solo qualche notizia su quella che sarà un viaggio da sogno.
INDONESIA BALI KOMODO 2017 INDONESIA BALI KOMODO 2017
BALI: iniziamo con il tour visitando il villaggio di Batubalan dove assisteremo alle danze Barong, raggiungeremo la Foresta delle Scimmie ed al Tempio di Gunung. Un’intera giornata la dedicheremo all’escursione sul Monte Agung e a 700 metri sul livello del mare e andremo al villaggio di Penglipuran. Non possiamo assolutamente tralasciare Besakih, il tempio più importante e grande di Bali. Le bellissime colline Bukit Jambul affiancheranno la strada che ci porterà all’antico palazzo di giustizia di Klungkung dove si trovano degli antichi incredibili affreschi. Visiteremo tanti villaggi come quello di Petulu che si trova sulla strada per Tegalang, dove fotograferemo le famose terrazze di riso, e per le sorgenti termali di Tirta Empul, patrimonio dell’umanità.  Sull’isola non mancano tempi unici come quello di  Gunung Kawi, il più antico tempio Indu di Bali.  Durante il percorso pranzeremo in ristoranti tipici, un’immersione nella cultura balinese
INDONESIA BALI KOMODO 2017 INDONESIA BALI KOMODO 2017
KOMODO: Il parco nazionale di Komodo, dal 1977 “Riserva della biosfera” e dal 1991 “Patrimonio dell’umanità”  è un santuario marino unico, creato dalle forti correnti che trasportano acque ricche di nutrienti in grado di supportare un incredibile ventaglio di vita marina. Rientrano nel parco le isole di Komodo e Rinca ed una ottantina di isole minori che si trovano nel passaggio delle maree tra l’oceano Pacifico ed quello Indiano. Le immersioni qui sono veramente da leggendarie, di livello mondiale con una stupefacente varietà di siti. Nel parco di Komodo sono state registrate oltre 1.000 specie di pesci, 260 specie di coralli, 70 di spugne, con un particolarmente alto numero di tubipora musica (corallo a canna d’organo), responsabile delle bellissime spiagge di sabbia rosa distribuite in tutto il parco. Squali di reef, banchi di tonni, jackfish, barracuda, tartarughe e mammiferi marini frequentano le sue acque e ci sono saltuari gli avvistamenti di balene.
Chi non si immerge può fare snorkeling nella baia antistante il Resort dove si trova una bellissima barriera corallina. Naturalmente c’è la possibilità di fare escursioni se non volete dedicarvi al totale relax della spiaggia bianca. Le isole del parco abbondano di animali selvatici, bufali, cervi, cinghiali, lucertole volanti, uccelli tropicali oltre, naturalmente, ai famosi varani che prendono il nome dall’isola. Il varano di Komodo è la più grande lucertola esistente, raggiunge la lunghezza di 3 metri e un peso di 200 kg. Si può tranquillamente affermare che sono gli ultimi dinosauri viventi, infatti i varani provengono direttamente dalla preistoria, anche se la scienza li ha scoperti di recente, solo nel 1912.
Siamo in attesa di ricevere notizie sulle date di partenza, ci vuole tempo e pazienza per far coincidere alla perfezione i soggiorni di Bali e Konodo per non avere tempi morti. Il viaggio sarà comunque tra fine marzo ed aprile.
Un magnifico viaggio in luoghi affascinanti…….preparate le vostre attrezzature fotografiche, lavoreranno parecchio!
Chi è interessato, può contattarci a strettissimo giro (3/4 giorni), al raggiungimento dei 12 partecipanti una guida con mini pullman solo per noi.
VI ASPETTIAMO
Settiman bianca 2017ULTIMI POSTI PER LA SETTIMANA BIANCA
Avete tempo fino a  mercoledì 01 febbraio per iscrivervi alla settimana bianca  in Francia alle “LES 3 VALLÉES”. Grazie alle convenzioni con CM VIAGGI, nostro sponsor per l’attività e promozione dell’apnea, possiamo usufruire di prezzi vantaggiosissimi e sarete accompagnati dal nostro istruttore Mosè. Se non siete esperti sciatori, potrete anche imparare sul posto, grazie alla scelta di una scuola sci con maestri di lingua italiana. Per qualsiasi ulteriore info potete contattare direttamente Mosè Di Giacomo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 393 0470803. Affrettatevi!
Ustica 2017

PRIMI DI LUGLIO AD USTICA

Con largo anticipo vi informiamo che stiamo organizzando uno straordinario weekend ad Ustica

Il viaggio si terrà dal primo al quatto luglio, ma oltre a fare immersioni nel posto più bello del mediterraneo, la sera potremmo partecipare alla rassegna della storia del cinema subacqueo a 100 anni dalla nascita, curata dai nostri amici documentaristi Pippo Cappellano e Marina Cappabianca Di giorno immersioni con la guida storica del WAC, Alessandro Ruju e la sera cinema, che volete di più! Alloggeremo all’ Hotel Villaggio Punta Spalmatore Sicuramente conoscerete i nostri amici curatori della rassegna, ma se volete sapere chi sono, ecco una loro breve scheda:

Pippo Cappellano– Giornalista, regista e autore di documentari, inizia la sua attività alla fine degli anni ‘60. Ha diretto e prodotto diverse serie di successo per la RAI su esplorazione marina e archeologia subacquea. Ha diretto oltre 300 documentari in varie parti del mondo su temi di natura, scienza e storia. Per le sue attività divulgative ha ricevuto il “Tridente d’Oro” nel 1983 e dal 2013 è Vice Presidente Vicario dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee.

Marina Cappabianca – Produttrice, autrice e regista di documentari in particolare in ambito naturalistico e storico. Ha coordinato coproduzioni internazionali con partner televisivi quali Discovery, National Geographic, WGBH Nova, WDR e ZDF in Germania, BBC, France 2, France 3, France 5. Ha pubblicato diversi articoli su tematiche relative all’attività del documentario

Questo è il programma di massima delle serate:

Sabato 1 luglio ore 22.45 “L’AVVENTURA DEL CINEMA SOTT’ACQUA – Le origini

Domenica 2 luglio ore 22.30 “L’AVVENTURA DEL CINEMA SOTT’ACQUA – Il cinema sott’acqua tra le due guerre ” .

Lunedì 3 luglio ore 22.30 “L’AVVENTURA DEL CINEMA SOTT’ACQUA – La sindrome Cousteau”

Martedì 4 luglio ore 22.45 “L’AVVENTURA DEL CINEMA SOTT’ACQUA – Da Jaws al Pianeta Blu”

Per le immersioni, non vi diciamo nulla…….. lo scoglio del medico, il secchiello, siti straordinari!

Se siete interessati, scriveteci subito in quanto abbiamo solo 10 stanze.

WORD ACTIVITY CLUB