con il limite oltre il limite - 2 ottobre piscine le naiadi
Cosa vuol dire con il limite oltre il limite? Sfidarsi anche se si hanno dei limiti e cosa vuol dire sfida?
Sfida significa cambiamento, nel modo di vedere noi stessi gli altri, persino il mondo che ci circonda e vuol dire spostare l'asticella delle conquiste verso mondi inesplorati. L'acqua è un elemento naturale che permette di andare oltre la propria fisicità stavolta non con un mezzo tipicamente convenzionale ma con la subacquea uno sport dinamico e avventuroso ma se fatto con le dovute cautele e con persone specializzate, senza nessun pericolo.
Da qui l' idea, visto il successo dell'anno che ha portato tre persone diversamente abili a fare il corso e infine a prendere il brevetto, di riorganizzare come lo scorso anno in collaborazione con l'associazione sportivo-culturale WORLD ACTIVITY CLUB, che lavora da anni nel mondo della subacquea, grazie agli istruttori con formazione HSA (Handicapped Scuba Association) per la disabilità, la struttura sportiva con ben 4 piscine LE NAIADI (http://www.piscinenaiadi.com/) di Pescara e del comune di Montesilvano, una giornata dove giovani disabili fisici e non vedenti potranno cimentarsi per la prima volta con il mondo della subacquea. La prova sarà completamente gratuita e si terrà domenica 2 ottobre dalle ore 09:00 piscina pianoterra.
Vi aspettiamo tutti per provare l'emozione della profondità e dell'assenza di gravità. Per info e iscrizioni obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel 339 7909913)
Inoltre chiediamo una mano a tutti coloro che vogliono aiutarci per organizzare e trasportare attrezzature, grazie in anticipo e comunicateci la vostra intenzione.